www.giusyercole.it
Violenza donne, Borgonzoni: Colosseo e Piramide Cestia si tingeranno di rosso in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Una maratona radiofonica di 16 ore, in collaborazione con Rai Isoradio, ricorderà le vittime con testimonianze e interviste
Domani, 25 novembre 2021, il Colosseo e la Piramide Cestia saranno illuminati di rosso a partire dalle ore 21:00 in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“Le vittime – dichiara il Sottosegretario di Stato del Ministero della Cultura, Lucia Borgonzoni – non sono semplici numeri o statistiche e per questo sul Colosseo proietteremo i nomi delle troppe donne uccise. È un gesto simbolico – prosegue il Sottosegretario – per ricordare i casi di femminicidio che continuano a segnare la nostra società. La Cultura può fare tanto – conclude il Sottosegretario – serve una vera e propria rivoluzione che passi sì da leggi e norme, ma anche dalla parità salariale e da una nuova educazione per i bambini, a cui va spiegato che la storia è costellata da grandi donne, capaci di aver cambiato il mondo della medicina, dell’arte, della filosofia, della scienza.”
Nello stesso giorno, la programmazione Rai Isoradio manderà in onda, dalle ore 8.00 alle 24.00, una maratona radiofonica dedicata che coinvolgerà associazioni e Onlus in prima linea sul territorio con testimonianze e interviste a rappresentanti delle Forze dell’Ordine e a testimonial del mondo del Cinema, Sport e Spettacolo.
Roma, 24 novembre 2021
- Trieste – Grande attesa per il fotografo Steve MCCURRY in occasione del progetto GO!2025
- Il dipinto, realizzato all’incirca nel 1625, è di un collezionista privato in Svizzera Van Dyck, torna alla luce una preziosa Madonna con Bambino di quattro secoli fa
- SI APRE A BERGAMO IL CALENDARIO 2025 DELLE FIERE D’ARTE IN ITALIA CON BAF Bergamo Arte Fiera 2025 20ª edizione 10 – 12 gennaio 2025
- MERIEM BENNANI, Un racconto che veste Prada
- In libreria: ANCHE MOSè BEVEVA BIRRA, di Andrea Ravasco.