“Vieni e abbracciami” Il corto di Salvatore Zanni girato durante la pandemia sta riscuotendo successo a livello internazionale

 

Il cortometraggio “Vieni e abbracciami” è stato girato realmente durante il periodo di pandemia.

 

 

Alcuni Festival lo hanno identificato come un Docu-Short-Film, in quanto le riprese sono state effettuate col solo telefonino da una famiglia colpita dal covid e per questo posta in quarantena domiciliare.

Le riprese esterne sono state fatte separatamente e mandate tramite whatsapp al regista chiuso in casa che poi ha provveduto al montaggio.

Il corto racconta di una quotidianità familiare improvvisamente interrotta dalla comparsa del virus che senza avvisare inizia a devastare il mondo intero.

La famiglia napoletana come tutte le altre famiglie colpite cerca di gestire nel miglior modo possibile la situazione ma l’isolamento forzato del piccolo Marco che non può stare accanto ai genitori e al fratello, turba l’equilibrio emotivo di tutti i componenti.

Il giorno di Pasqua mentre il Papa da solo cammina, in una piazza deserta, verso la croce, il Professore, un soggetto fragile, comprende che chi ama non dovrebbe mai affrontare la sofferenza da solo e per questo motivo decide di esporsi personalmente e quindi di abbracciare il figlio recluso solitario in un angolo remoto della casa.

“Vieni e abbracciami”

Regia e Sceneggiatura – Salvatore Zanni

Interpreti

PROFESSORE Salvatore Zanni

MOGLIE PROFESSORE Salvia Ronga

MARCO (figlio minore) Luca Zanni

FIGLIO (maggiore) Antonio Zanni

DON ANTONIO Antonio Sellitti

DOTTORE Giacinto Esposito

La durata del cortometraggio è di circa 6 minuti.

“Vieni e abbracciami” è stato UFFICILAMENTE SELEZIONATO al

“ClapperBoardFilmFestival “ BRASILE

“One Earth Awards” INDIA

“Festiva del Cinema di Cefalù” ITALIA

“Film Festival Pino Scicolone” ITALIA

Arriva in FINALE al “Lift-Off Global Network” LONDRA – INGHILTERRA

Ottiene la MENZIONE D’ ONORE al “The Fear Faire Film Festival” in CALIFORNIA – USA