www.giusyercole.it

Race for the cure, MiC – Komen: ingresso gratuito al Palazzo Reale di Napoli e all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere


Domenica 22 maggio si correrà a Napoli la Race for the Cure, maratona per sostenere la lotta contro i tumori al seno promossa dall’associazione Susan G. Komen Italia e sostenuta dal Ministero della Cultura. Grazie all’accordo “l’Arte per la prevenzione e la ricerca” i partecipanti alla corsa potranno visitare gratuitamente per l’intero fine settimana il Palazzo Reale di Napoli e l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.

Per accedere ai due luoghi della cultura, basterà esibire all’ingresso la scheda di iscrizione alla “corsa” o la propria pettorina, oltre a un documento di riconoscimento. La visita sarà consentita negli orari ordinari di apertura al pubblico per ogni istituto.


L’iniziativa, frutto del protocollo di intesa “L’Arte per la prevenzione e la ricerca” firmato tra il MiC – Direzione generale Organizzazione e Direzione generale Musei – e Komen Italia Onlus, si è già svolta lo scorso 8 maggio a Roma e il 15 maggio a Bari e si terrà anche a Bologna, Brescia, Matera e Pescara con le stesse modalità di promozione.


Lo rende noto il Ministero della Cultura, guidato da Dario Franceschini, nel giorno dell’apertura del Villaggio Race for the Cure a Napoli, una tre giorni dedicata a promuovere stili di vita sani, insieme a tante attività di sport e benessere.