www.giusyercole.it
POSThome è uno spazio fondato nel 2020 da Claudia Campone, fondatrice dello studio di progettazione Thirtyone Design & Management, a seguito di una riflessione sulle necessità abitative emerse durante il primo lockdown.
In collaborazione con diversi partner, è stata concepita dalla progettista come casa del “dopo” assumendo fin da subito la volontà di mettere in relazione il mondo dell’impresa, delle istituzioni, dell’accademia attraverso residenze, talk, workshop etc.
Da quest’anno una parete dello spazio è stata lasciata bianca per ospitare le opere di artisti ospitati nella casa per portare avanti una ricerca sul tema della sostenibilità e circolarità. Bea Roggero Fossati ha presentato Liquid / Static, opera – ora in mostra – che parte dall’inorganico e dall’infinitamente piccolo ed evolve fino al mondo macroscopico che ci circonda. La ricerca si riallaccia alle riflessioni di POSThome utilizzando come medium la plastica utilizzata nei packaging alimentare, materiali trasparenti e traslucidi che generano effetti luminosi.
- MERIEM BENNANI, Un racconto che veste Prada
- In libreria: ANCHE MOSè BEVEVA BIRRA, di Andrea Ravasco.
- Firenze – TEATRO DELLE RELAZIONI MOSTRA DI IED FIRENZE E FONDAZIONE PALAZZO STROZZI
- Annuncio per artisti
- Napoli – Effetti dei cambiamenti climatici sul patrimonio storico-artistico dei territori, parte il progetto WRENCH: