Campi Flegrei – Notti Vanvitelliane a Lume di candela all’interno del sito Borbonico del Lago Fusaro.
Notti Vanvitelliane a Lume di candela nel sito Borbonico alla Casina Vanvitelliana del Lago Fusaro, Campi Flegrei.
Prosegue con successo la rassegna musicale Notti Vanvitelliane nel sito Borbonico “A Lume di candela alla Casina Vanvitelliana” dei Campi Flegrei, al Lago Fusaro di Bacoli (Na) con il maestro di pianoforte, Alessandro Crescenzo e incantevole voce di Roberta Andreozzi.
“Un virtuoso dalle mani magiche, le cui note risuonano nell’anima di chiunque le ascolti.” così definito da molti come afferma il Direttore del Concerto Giovanni Genovese dell’evento musicale alla della Casina Vanvitelliana.
Alessandro Crescenzo maestro di pianoforte già noto nel campo televisivo (RAI) e Direttore del premio nazionale Bianca D’aponte ha maturato nel suo percorso lavorativo collaborazioni con artisti del calibro di Renato Zero e Gigi D’Alessio, regalando sempre al pubblico un’esperienza unica ed emozionante.
Ha introdotto la serata Francesca Mercury, nota imprenditrice musicale di Modena in visita nei Campi Flegrei per l’evento.
Dopo una serie di scambi culturali e musicali avvenuti tra la Genovese Management di Gianni Genovese e la Mercury Music di Francesca Mercury, collaborazione artistica iniziata un anno fa hanno dato vita ad una sinergia artistica tra queste due realtà.
Francesca Mercury è una figura di rilievo della musica nel modenese, essendo produttrice, talent scout, promoter e direttore artistico dei principali festival e manifestazioni emiliane.