Al via il nuovo esperimento dal titolo The Currency di Damien Hirst che unisce l’opera fisica e le NFT.
L’iniziativa dell’artista originario di Bristol prende il via il 14 luglio 2021 alle 15:00 BST e dura una settimana.
The Currency mette alla prova i confini del mondo digitale e fisico e il nostro ruolo in entrambi. Alla fine, il collezionista deciderà come utilizzare la propria arte/valuta. Il tempo limitato del periodo di scambio assicura che anche il non fare nulla sia fare qualcosa.
La Valuta è una raccolta di 10.000 NFT che corrispondono a 10.000 opere d’arte uniche “fisiche” di Damien Hirst con gli NFT contenti immagini ad alta risoluzione.
Le opere d’arte fisiche di Damien Hirst con gli NFT contenenti sono immagini ad alta risoluzione e conservati in un caveau sicuro nel Regno Unito che ora prendono vita grazie al loro lancio. Le opere d’arte fisiche sono state create a mano nel 2016 utilizzando la vernice a smalto su carta fatta a mano. Ogni opera d’arte è numerata, intitolata, timbrata e firmata dall’artista sul retro. Ulteriori caratteristiche di autenticità sulla carta d’arte includono a filigrana, un micropunto e un ologramma contenente un ritratto dell’artista.
Su ciascun opera d’arte, nessun colore viene ripetuto due volte il colore di alcune macchie su un particolare, le opere d’arte possono sembrare simili, ma in realtà avranno sfumature diverse. I titoli sono generati dall’apprendimento automatico applicato ad alcuni dei testi delle canzoni preferite dell’artista.
I candidati prescelti saranno informati nella settimana successiva alla chiusura del periodo di candidatura. Per qualsiasi informazione su heni.com