www.giusyercole.it
Monfalcone – Kandinsky e le avanguardie in mostra dal 18 dicembre alla Galleria Comunale.
Kandinsky e le avanguardie in mostra a Monfalcone
Galleria Comunale Contemporanea sabato 18 dicembre
Kandinsky e le avanguardie in mostra a Monfalcone
07 dicembre 2021
L’exhibition “Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie” si apre alla Galleria Comunale Contemporanea di Monfalcone sabato 18 dicembre 2021.
L’exhibition ed è promossa dal Comune di Monfalcone in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il supporto di diverse importanti realtà del territorio, quali la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, PromoTurismoFVG, Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse (main sponsor), Il Piccolo e Messaggero Veneto (media partner), Nord Composites Italia e Pragotecna (sponsor).
L’esposizione è suddivisa in quattro sezioni ed è a cura di Elisabetta Barisoni, il cui titolo Punto, linea e superficie è tratto da un celebre libro scritto da Kandinsky nel 1926 ed è una dei testi della moderna teoria dell’arte.
Orari di apertura
La mostra alla Galleria d’Arte Comunale di Monfalcone è visitabile fino al 2 maggio 2022, con orari d’apertura:
lunedì, mercoledì, giovedì dalle 15.00 alle 19.00;
venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00.
Nel rispetto delle vigenti normative atte a prevenire la diffusione del Covid–19, è necessario esibire il Green Pass Rafforzato per le persone sopra i 12 anni.
- Trieste – Grande attesa per il fotografo Steve MCCURRY in occasione del progetto GO!2025
- Il dipinto, realizzato all’incirca nel 1625, è di un collezionista privato in Svizzera Van Dyck, torna alla luce una preziosa Madonna con Bambino di quattro secoli fa
- SI APRE A BERGAMO IL CALENDARIO 2025 DELLE FIERE D’ARTE IN ITALIA CON BAF Bergamo Arte Fiera 2025 20ª edizione 10 – 12 gennaio 2025
- MERIEM BENNANI, Un racconto che veste Prada
- In libreria: ANCHE MOSè BEVEVA BIRRA, di Andrea Ravasco.